fbpx

IL NOSTRO CONTRIBUTO

Impegni concreti verso le comunità locali e l’ambiente

PRESERVARE LA BELLEZZA DEL DESERTO

MINIMIZZAZIONE DELL'IMPATTO AMBIENTALE

Ci impegniamo a non lasciare traccia del nostro passaggio durante la gara ed ad effettuare operazioni di pulizia nelle aree in cui troviamo già dell’immondizia presente. Faremo del nostro meglio non solo per ridurre al minimo l’impatto ambientale al nostro passaggio, ma vorremmo lasciare i luoghi attraversati in condizioni migliori di come li abbiamo trovati insegnando a preservare la bellezza naturale del deserto.

UTILIZZO DI MATERIALI RICICLABILI

Promettiamo di utilizzare materiali riciclabili e stoviglie biodegradabili durante l’evento, implementando i punti di raccolta differenziata, riducendo così l’impatto sull’ambiente e promuovendo pratiche sostenibili.

Sostegno alle economie locali

Collaboreremo con le comunità locali per supportare le attività economiche locali, ad esempio acquistando prodotti alimentari e artigianali dai produttori locali e offrendo opportunità di lavoro al personale locale per collaborare allo svolgimento del Rally.

RISPETTARE GLI HABITAT

Conservazione della flora e della fauna

Ci impegneremo a rispettare gli habitat naturali durante il passaggio dell’evento, evitando danni alla flora e alla fauna locali e sensibilizzando i partecipanti sull’importanza della conservazione ambientale.

CONTRIBUTI DELLA COMUNITÀ

Destinare una percentuale degli introiti dell’evento a progetti di sviluppo sociale e infrastrutturale affinchè questo Rally lasci sul territorio qualcosa di concretamente utile alla gente del deserto, anche solo un pozzo piuttosto che attrezzature sanitarie o per l’agricoltura.

Con questi impegni concreti, miriamo a garantire un impatto positivo sulle comunità locali e sull'ambiente circostante, contribuendo a preservare la bellezza naturale del deserto e a promuovere pratiche sostenibili durante lo svolgimento della gara.

NEWSLETTER

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato su : 

  • Aperture iscrizioni anticipate “Early Bird”;
  • Sopralluoghi e avvicinamento alla gara;
  • Anticipazioni sui percorsi;
  • Come preparare la gara al meglio, i consigli degli esperti;
  • Interviste, immagini e classifiche;
Unisciti al nostro esclusivo
gruppo Telegram!
Per restare sempre aggiornato e ricevere supporto in tempo reale, ti invitiamo a unirti al nostro gruppo Telegram.

Qui potrai trovare aggiornamenti esclusivi, e una comunità di supporto pronta ad aiutarti!