fbpx

L'AMBIENTE

Iniziative e azioni per promuovere la sostenibilità ambientale

PROTEGGERE E PRESERVARE

APPROCCIO AMBIENTALE

Al Tembaine Desert Rally, siamo impegnati a proteggere e preservare l’ambiente naturale unico del deserto del Sahara. Ciò significa non solo minimizzare l’impatto ambientale della nostra gara, ma anche adottare pratiche sostenibili che contribuiscano alla conservazione dell’ecosistema desertico.

RISPETTO PER L'AMBIENTE

Ogni azione che compiamo durante l’evento è guidata dal rispetto per l’ambiente. Dalle scelte logistiche alla gestione dei rifiuti, cerchiamo costantemente modi per ridurre la nostra impronta ecologica e proteggere gli habitat sensibili attraversati dalla gara.

ENERGIA SOSTENIBILE

Un elemento chiave del nostro approccio ambientale è l’utilizzo di energia solare per ricaricare le batterie delle e-bikes. Ogni giorno, i pannelli solari vengono spostati da tappa a tappa, consentendo ai partecipanti di godere del supporto del motore elettrico senza dipendere dalle risorse fossili.

COMUNITÀ LOCALI

COINVOLGIMENTO DELLE COMUNITÀ

Collaboriamo strettamente con le comunità locali lungo il percorso della gara, coinvolgendole nella pianificazione e nell’implementazione dell’evento. Attraverso progetti di sensibilizzazione e iniziative di sviluppo sostenibile, miriamo a lasciare un’impronta positiva e duratura nelle regioni che attraversiamo.

Innovazione per la Sostenibilità

Cerchiamo costantemente soluzioni innovative per ridurre l’impatto ambientale dell’evento. Dall’uso di materiali riciclati per le infrastrutture temporanee alla ricerca di nuove tecnologie per il riciclo dei rifiuti, siamo impegnati a promuovere la sostenibilità in ogni aspetto del Tembaine Desert Rally.

Unendo la passione per lo sport all'impegno per la protezione dell'ambiente, il Tembaine Desert Rally si pone come esempio di come sia possibile organizzare eventi sportivi avvincenti nel rispetto della natura.

Siamo determinati a preservare il deserto del Sahara e a promuovere uno stile di vita sostenibile, ispirando altre comunità ad adottare pratiche eco-friendly

NEWSLETTER

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato su : 

  • Aperture iscrizioni anticipate “Early Bird”;
  • Sopralluoghi e avvicinamento alla gara;
  • Anticipazioni sui percorsi;
  • Come preparare la gara al meglio, i consigli degli esperti;
  • Interviste, immagini e classifiche;
Unisciti al nostro esclusivo
gruppo Telegram!
Per restare sempre aggiornato e ricevere supporto in tempo reale, ti invitiamo a unirti al nostro gruppo Telegram.

Qui potrai trovare aggiornamenti esclusivi, e una comunità di supporto pronta ad aiutarti!