fbpx

REGOLE PER LA SICUREZZA

La sicurezza dei partecipanti è la nostra massima priorità

SICUREZZA DEI PARTECIPANTI

REGOLE PER LA SICUREZZA

La sicurezza dei partecipanti è la nostra massima priorità. Seguendo queste regole e protocolli di sicurezza, ogni concorrente può affrontare la gara con tranquillità e minimizzare i rischi associati agli aspetti climatici, allo sforzo fisico e alla gestione della fatica, nonché all’alimentazione.

PREPARAZIONE ADEGUATA

Prima della gara, assicurati di essere adeguatamente preparato fisicamente e mentalmente. Familiarizza con le condizioni climatiche e il terreno su cui si svolgerà la competizione. Assicurati di indossare abbigliamento adatto alle condizioni climatiche e agli sforzi fisici richiesti durante la gara, inclusi caschi e protezioni adeguate. Mantieni sempre a portata di mano un dispositivo per la comunicazione di emergenza, come un telefono cellulare o un dispositivo di localizzazione GPS.Rispetta le regole della gara e le indicazioni fornite dall’organizzazione per garantire la sicurezza tua e degli altri partecipanti. Seguendo attentamente queste regole di sicurezza, possiamo assicurare un’esperienza di gara emozionante e sicura per tutti i partecipanti.

IDRATAZIONE E ALIMENTAZIONE

Mantieni un'adeguata idratazione durante la gara, assumendo liquidi regolarmente. Allo stesso modo, assicurati di seguire un regime alimentare equilibrato per fornire al tuo corpo l'energia necessaria per affrontare le sfide della competizione.

GESTIONE DELLO SFORZO

Ascolta il tuo corpo e non spingerti oltre i tuoi limiti. Se avverti segni di affaticamento eccessivo o problemi fisici, fermati e chiedi assistenza agli Organizzatori o al personale medico disponibile lungo il percorso.

CONTROLLO IN TEMPO REALE

Nonostante l'apparente ambiente ostile del deserto, la sicurezza dei partecipanti è garantita attraverso il controllo in tempo reale della posizione di ogni concorrente. La direzione della gara monitora costantemente la posizione dei partecipanti e garantisce la loro tracciabilità. Inoltre, attraverso un'app dedicata, i familiari e gli amici possono seguire in tempo reale la posizione dei loro cari durante l'intera competizione.

COOPERAZIONE E ASSISTENZA

Collabora con gli altri concorrenti e il personale dell'organizzazione per garantire la tua sicurezza e quella degli altri partecipanti. Se incontri un concorrente in difficoltà, fermati per offrire assistenza o segnalare la situazione al personale di supporto.

NEWSLETTER

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato su : 

  • Aperture iscrizioni anticipate “Early Bird”;
  • Sopralluoghi e avvicinamento alla gara;
  • Anticipazioni sui percorsi;
  • Come preparare la gara al meglio, i consigli degli esperti;
  • Interviste, immagini e classifiche;
Unisciti al nostro esclusivo
gruppo Telegram!
Per restare sempre aggiornato e ricevere supporto in tempo reale, ti invitiamo a unirti al nostro gruppo Telegram.

Qui potrai trovare aggiornamenti esclusivi, e una comunità di supporto pronta ad aiutarti!